Categorie
Cerca per marca

Cambi e resi

Cambi e resi
Ai sensi del D.Lgs 21/2014, il cliente che riveste la qualità di consumatore finale ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto stipulato con C.G.M. di Mingrino Claudio, senza alcuna penalità e senza indicarne le ragioni. Il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il cliente o un terzo, diverso dal corriere e dal cliente designato, acquisiscono il possesso fisico dei prodotti.
In caso di recesso dal presente contratto, saranno rimborsati al cliente tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di C.G.M. di Mingrino Claudio, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta da parte del cliente di una tipologia di consegna diversa da quella standard offerta da C.G.M. di Mingrino Claudio), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui C.G.M. di Mingrino Claudio riceve i beni prodotti restituiti o il cliente ha inequivocabilmente dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
Entro tale termine il Cliente deve comunicare a C.G.M. di Mingrino Claudio la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:
- inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o una qualsiasi altra comunicazione esplicita della decisione di recedere, al seguente indirizzo/numero:
Via Pergusa 254, 94100 Enna (EN) Italy (+39) 0935.25283
- scrivendo al seguente indirizzo e-mail:
ordini@cgmenna.it

Entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione di recesso C.G.M. di Mingrino Claudio invierà al Cliente, all'indirizzo mail indicato nell'ordine o nella richiesta di recesso, comunicazione di accettazione del reso. Entro 14 giorni il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato al seguente indirizzo:
C.G.M. di Mingrino Claudio Via Pergusa 254, 94100 Enna (EN) Italy.
I prodotti resi devono essere spediti a C.G.M. di Mingrino Claudio senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 (giorni) dalla data in cui il cliente ha comunicato a C.G.M. di Mingrino Claudio la sua intenzione di recedere. Farà fede la data di invio postale o di consegna al corriere. I costi di spedizione dei prodotti resi saranno integralmente a carico del cliente.

I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale.
C.G.M. di Mingrino Claudio provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da C.G.M. di Mingrino Claudio). C.G.M. di Mingrino Claudio potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
 Il cliente sarà unicamente responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti.
Si precisa che:
1. È assolutamente vietato rimuovere sigilli o etichette;
2. I prodotti devono essere spediti sani, puliti, integri e completi, anche di eventuali accessori;
3. È vietato utilizzare i prodotti per finalità di “prova” prima di effettuare il reso.
4. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti sigillati aperti dal consumatore, né ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.

I costi di spedizione per i cambi sono a carico del cliente.

PointCookie Policy
Ready Pro ecommerce
^